Anci Lombardia al 15° anniversario della fondazione di NeASS
In occasione del 15° anniversario di fondazione, NeASS, il Network che raggruppa 35 Aziende Sociali dei Comuni della Lombardia, mercoledì 15 maggio 2024, presso Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno (MB), ha organizzato un incontro per ricordare l’importante traguardo dell’associazione e fare il punto sui progetti futuri.
È stata anche l’occasione per riunire i rappresentanti delle Associate provenienti da tutto il territorio regionale, che svolgono un ruolo importante e strategico nei territori, offrendo numerosi servizi di welfare a beneficio e vantaggio dei cittadini e cittadine, e tutti gli stakeholder.
La prima parte dell’incontro è stata dedicata all’annuale Assemblea Generale Soci con il rinnovo degli organi statutari. È stata eletta alla presidenza di NeASS la Consigliera Loredana Collu, che subentra alla carica lasciata vacante dal dimissionario Luigi Boffi. La Presidente neoeletta, ringraziando tutti della fiducia ricevuta, ha proposto all’Assemblea di nominare lo stesso Boffi quale Presidente onorario di NeASS, ricevendo il plauso unanime di tutti i soci.
Oltre alle Associate, per celebrare il 15° anniversario di fondazione, NeASS ha voluto al suo fianco tutti gli interlocutori e partner con i quali ha condiviso un percorso di crescita e sviluppo a supporto delle comunità. Per Anci Lombardia ha partecipato la Coordinatrice del Dipartimento Welfare Anna Meraviglia. Lo stesso Presidente uscente, Luigi Boffi, nel corso del suo intervento, ha ringraziato Anci Lombardia per la preziosa collaborazione portata avanti. E’ stato inoltre ricordato durante l’evento la ricerca promossa da Anci e NeASS e condotta da AnciLab, sulle forme di gestione associata in Lombardia di servizi e progettazioni sociali attuati tramite enti strumentali costituiti dai Comuni, recentemente presentata.
NeASS: una rete che lavora in sinergia per rispondere alle sfide presenti e future del welfare locale e regionale.
Per contattarci:
- neass@neass.it / segreteria@neass.it
- Tel. 02/38348401