Canuto Dario/ Aprile 11, 2019/ Avvisi e bandi

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE DI OPERATORI SOCIO- SANITARI PER U.d.O CENTRO SOCIO-EDUCATIVO e COMUNITA’ SOCIO SANITARIA
CON RISERVA PER APPARTENENTI A CATEGORIE TUTELATE DALLA LEGGE 68/99 E MILITARI IN CONGEDO

PUBBLICATO DAL GIORNO 3 APRILE 2019 AL GIORNO 18 APRILE 2019

IL DIRETTORE
Visto il vigente “Regolamento di organizzazione del personale e di modalità di ricerca e selezione” approvato dal C.d.A. nella seduta del 25.01.2016 e successive modifiche ed integrazioni.
RENDE NOTO
che l’Azienda Speciale Consortile SO.LE. con sede in Legnano (MI) indice una selezione per l’assunzione a TEMPO INDETERMINATO di figure di operatori socio- sanitari (OSS) da inserirsi nei servizi oggetto del presente bando a supporto delle attività dell’azienda stessa rivolte ai soggetti con disabilità frequentanti il Centro Socio-educativo (d’ora in poi denominato CSE) e la Comunità socio – sanitaria (d’ora in avanti denominata CSS) che afferiscono all’Ambito Territoriale del Legnanese (ubicati nel Comune di Canegrate, rispettivamente con 30 utenti e 7 utenti).
Il servizio CSE – Centro Socio Educativo si rivolge ad utenti con disabilità medio grave, che non abbiano del tutto compromessa l’autonomia delle funzioni fondamentali. Risponde al bisogno di integrazione sociale di quelle persone disabili che, pur avendo raggiunto un sufficiente livello di autonomia personale, non sono per ora collocabili al lavoro e incontrano grosse difficoltà nelle relazioni con le altre persone. L’attività è diretta alla stimolazione, alla promozione, al raggiungimento e al mantenimento di tutte quelle abilità utili a facilitare una migliore integrazione sociale. La CSS – Comunità Socio Sanitaria è un servizio di residenzialità in struttura, finalizzato all’autonomia personale degli ospiti, attraverso interventi socio-educativi e socio-animativi svolti da personale qualificato. Accoglie adulti con disabilità totale o parziale in età compresa tra i 18 e 65 anni. Il servizio opera in regime di accreditamento al sistema socio-sanitario della Regione Lombardia.
L’OSS sarà impiegato presso l’unità di offerta sopra indicate o in altre unità di offerta, anche in altri Comuni Soci, e/o in altri servizi aziendali in cui è richiesta tale figura.
La graduatoria rimarrà valida per 2 anni dalla data di pubblicazione. L’inserimento dei candidati nella predetta graduatoria non comporta per l’Azienda alcun obbligo di assunzione e i candidati ivi inclusi non possono vantare, in merito alcuna pretesa. L’Azienda – inoltre – si riserva di revocare il presente avviso prima dello svolgimento delle selezioni a proprio insindacabile giudizio, qualora l’esigenza di reclutamento da cui prende origine il presente atto risultasse sopperita con altre modalità al momento impreviste.
Il presente avviso viene pubblicato sul sito internet di Azienda So.Le (www.ascsole.it), e sul sito dell’Associazione che raggruppa le Aziende Speciali Sociali della Lombardia (www.neass.it). AVVISO PER ASSUNZIONE OSS. Qualsiasi informazione relativa al presente AVVISO deve essere richiesta al seguente indirizzo mail: personale@ascsole.it
L’Azienda potrà attingere a tale graduatoria anche per l’assegnazione di incarichi qualora i candidati appartengano alle categorie tutelate ai sensi della Legge 68/99 (“Norme per il diritto al lavoro dei disabili”) e/o a favore dei militari volontari congedati ai sensi degli artt. 1014 e 678 del d. lgs. n. 66/2010 (Codice Ordinamento Militare – COM) e successive modificazioni/integrazioni. La riserva si applica esclusivamente in relazione al sussistere dell’obbligo di legge, qualora esso non risultasse già assolto.

Allegati

Share this Post